Logo CISV

BERE SOLIDALE
e
COLTIVARE IL DESERTO
IN BURKINA FASO

Logo Aqsystem

Acquistando un filtro alternativo non solo si potrà risparmiare, ridurre impatto ambientale e sprechi, ma anche contribuire a un progetto idrico in Burkina Faso. Questo paese è soggetto a gravi problemi di desertificazione, dovuta all'erosione dei suoli e alla cronica insufficienza di piogge e di corsi d'acqua superficiali. Le condizioni socio-economiche di vita delle popolazioni sono quindi molto carenti.

Il CISV lavora in diverse zone del nord (Yatenga/Passoré) e del sud-ovest (Ioba/Tuy) insieme alle organizzazioni contadine, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza alimentare attraverso la conservazione delle acque e dei suoli. Frenando il deserto, avendo cura del territorio, trovando e trattenendo l'acqua, si cerca di dissetare la popolazione e di irrigare i campi per sostenere e sfruttare tutte le potenzialità produttive, per mirare alla sicurezza alimentare.

Chi vuol fare una cosa trova i mezzi per farla, chi non la vuole fare trova una scusa

Il CISV è un organismo di volontariato internazionale riconosciuto dal Ministero Affari Esteri.
Promuove iniziative e programmi di sviluppo in diversi paesi africani e latino americani, con la collaborazione di istituzioni nazionali e internazionali.
Lavora nelle regioni più emarginate in settori quali agricoltura, allevamento, habitat, diritti umani, formazione professionale e artigianato, allo scopo di migliorare le condizioni della popolazione e operando sempre in collaborazione con le associazioni locali.
AQ system devolve 5 € per ogni "rubinetto alternativo" a favore del progetto idrico del CISV in Burkina Faso

CISV
Corso Chieri 121/6 10132 Torino el. 011 8993823
promozione@cisvto.org ccp n° 26032102, causale: ACQUA